Damiano Francesco Pujia

Home > Chi siamo > Damiano Francesco Pujia


Dettagli

  • Giurista penalista specializzato in digitale
  • Legal & Privacy team
  • privacy@siroconsulting.com


Informazioni

Laureatosi con lode nel maggio 2019 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo una tesi in diritto penale in tema di repressione penale di offese virtuali, collabora con lo Studio Legale Flick dal luglio 2019 e si occupa di diritto penale e di tutela dei diritti fondamentali nel mondo digitale.

Ha conseguito il Diploma di Master di II livello in Diritto Penitenziario e Costituzione, Università Roma Tre, nel settembre 2021.

Ha frequentato con esito positivo il Corso Multimediale Incaricato del Trattamento dei Dati Personali, erogato dall’Università Telematica Internazionale Uninettuno nel gennaio 2021.

Tirocinante presso la Corte di Appello di Roma, IV Sezione Penale, da luglio 2019 a gennaio 2021, ove ha sviluppato specifiche competenze in materia di estradizioni e misure di prevenzione.

Referente dal 2018 presso la Scuola per le Politiche Pubbliche dell’Associazione Italiadecide.

Studente presso la Scuola per le Politiche Pubbliche dell’Associazione Italiadecide, anno 2017-2018, la cui relazione conclusiva veniva giudicata come meritevole di particolare segnalazione.

Autore nel 2017 per la Rivista giuridica Sapienza Legal Papers - studi giuridici 2016-2017.