I professionisti più colpiti da problemi reputazionali, oltre commercialisti e manager, sono medici e dentisti. In ambito medico oggi avere una buona identità digitale significa distinguersi in termini di qualità. L’80% delle ricerche effettuate dagli utenti è relativo alla salute, poiché sono sempre di più le persone che prima di rivolgersi ad un medico si documentano online sulla sua reputazione.
Internet si è rapidamente trasformato nella risorsa principale per le persone che desiderano ottenere informazioni, attraverso siti web e forum, sui propri problemi di salute. Sono molte le persone che affermano di utilizzare il web, sia per trovare informazioni sulle malattie, sia recensioni riguardanti una determinata assistenza sanitaria. I motori di ricerca prestano molta attenzione alle recensioni online di medici, strutture sanitarie e pratiche mediche. Il valore di tale contenuti, ed il loro posizionamento all’interno di una ricerca internet, assume, sempre più valore.
Il Marketing Sanitario e la Digital Reputation possono avere due declinazioni:
Il nostro Team, formato da diversi esperti di marketing su Internet, armonizza continuamente i vostri profili social online, aiutando i motori di ricerca e i clienti a trovarvi più facilmente e nella maniera migliore. Attraverso il numero di recensioni e contenuti positivi che vi riguardano, ma, sopratutto attraverso l’uso di pratiche di posizionamento SEO e di marketing, la vostra reputazione online crescerà e chi vi cercherà su internet vi troverà nelle prime pagine, e tra i primi risultati, dei motori di ricerca. La crescita della vostra reputazione verrà inoltre studiata nel tempo grazie allo studio del traffico web, delle valutazioni e dei nuovi contenuti immessi dagli utenti. Lo Studio Legale partner, formato da figure professionali giuridiche specializzate nel settore web, lavora con noi per tutelare il vostro lavoro e la vostra reputazione rispetto a diffamazioni o commenti negativi che non rispecchiano la realtà dei fatti.