Publishing

Home > Cosa facciamo > Publishing

A partire dal 2020 SIRO Consulting ha deciso di aprire una sezione dedicata alle proprie pubblicazioni su alcuni temi del digitale quali la web reputation, la litigation PR, il cyberbullismo, la privacy e l'educazione digitale

Gli autori delle pubblicazioni sono i soci di SIRO Consulting srl con la collaborazione del team multi-disciplinare che caratterizza la nostra azienda. Le varie professionalità sinergiche di SIRO Consulting hanno quindi iniziato a cimentarsi nel campo dell'editoria riversando su foglio i loro specifici know how, in diverse forme che vanno dal manuale di settore al libro per ragazzi.

Attraverso il lancio di questa nuova sezione, SIRO Consulting punta ad allargare la cerchia di azione per i propri clienti, che disporranno quindi, all'interno del miglioramento reputazionale, dell’opportunità di beneficiare delle relazioni di SIRO Consulting in ambito publishing e di poter intraprendere percorsi coordinati di stesura e pubblicazione di testi a mezzo stampa e web.

La stesura delle pubblicazioni verrà curata da ghostwriters, spin doctors e revisori di bozze con pregressa esperienza in prestigiose case editrici. 

La pubblicazione di testi tematici fa parte della strategia di aumento visibilità e di miglioramento reputazionale


Web reputation, crea il tuo successo

Web Reputation, crea il tuo successo

Un libro interessante, multidisciplinare e innovativo, per capire il valore della reputazione online come fenomeno sociale sempre più attuale.

In un arco di tempo brevissimo si è verificata quella trasformazione digitale auspicata da anni. L’altro virus, oltre a quello sanitario, è il virus mediatico, fatto di fake news e bufale che hanno leso la reputazione delle persone, delle istituzioni, delle attività imprenditoriali e della politica. In questa nuova dimensione, mantenere e costruire una reputazione online è stato vitale. Ecco allora la necessità di un libro che spieghi il concetto di reputazione, tratti le strategie e gli strumenti per farla crescere e monitorarla, e chiarisca come gestire al meglio le situazioni di crisi mediatiche online.

Gli autori:

Frutto di più menti, questo manuale è stato elaborato da operatori del settore, che lavorano nel mondo della reputazione digitale per costruirla, migliorarla e incrementarla. Simona Petrozzi, specialista della comunicazione e di web reputation; Caterina Flick, avvocato penalista esperta nel Diritto dell’informatica e dell’informazione; Tiziana Tomei, consulente aziendale specializzata nel terzo settore e nella responsabilità sociale di impresa; Raffaele Focaroli, pedagogista e magistrato onorario, che educa da sempre i ragazzi anche al corretto uso dei media.


#emily06. Ragazzi nella rete

Emily06

Il web usato male diviene uno strumento attraverso il quale i sentimenti non sono riconosciuti, ma si trovano distorti.

«Il web usato male diviene uno strumento attraverso il quale i sentimenti non sono riconosciuti, ma si trovano distorti».

Il libro nasce dalla sinergia di professionisti impegnati a incontrare giovani adolescenti intrappolati nel disagio affettivo e relazionale. Il testo denuncia la crisi della relazione umana e sociale e l’eccessiva distanza tra i ragazzi e le istituzioni.

Prefazione a cura di Caterina Chinnici, Magistrato Europarlamentare.

Contributo speciale di Simone Baldasseroni in arte “Biondo”, giovane talento musicale della trasmissione “Amici”.

Gli autori:

Raffaele Focaroli e i sei autori hanno realizzato questo romanzo passando dai fatti alle parole, navigando in questi tempi, in direzione controcorrente. Raffaele Focaroli è pedagogista e giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni di Roma, esperto nel settore penale e civile. Pier Luigi Marconi, psichiatra, svolge attività clinica e di ricerca presso Artemis Neurosciences di Roma. È esperto in Psicopatologia, Psicofarmacologia, Psicodiagnostica computerizzata, Psicoterapia Cognitiva, Biofisica, Teoria dei Sistemi (Associazione Italiana Ricerca sui Sistemi) e Neurofisiologica Computerizzata. Simona Petrozzi è amministratore unico e fondatrice di SIRO Consulting Srl (Social Intelligence & Reputation Online), una delle prime realtà nazionali nel settore della Web Reputation, Litigation PR e Cyberbullismo. Rosella Puzzuoli, laureata in pedagogia, è dirigente scolastico dell’I.C. “Dirigente Scolastico dell’I. C. “1 Sora” di Sora (Fr). È stata docente di filosofia e storia nelle scuole superiori. Rosamaria Scognamiglio, psicologa, attrice e formatrice. È attualmente impegnata nella realizzazione di programmi didattici di coding, robotica e cittadinanza digitale, rivolti a docenti e studenti di scuole italiane. Francesca Stilla è magistrato presso il Tribunale per i Minorenni di Roma. È stata Capo dell’Ufficio per le attività ispettive negli istituti di pena del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità. Ha prestato servizio presso l’Ufficio legislativo del Ministero della giustizia.




Compila il modulo per acquistare i nostri libri


Quale libro vuoi acquistare?


Nome e cognome*

Codice fiscale *


Indirizzo completo di CAP e provincia *


Telefono *

Email *


Se sei un professionista inserisci la tua Partita IVA


Ulteriori note...


Dichiaro di aver letto ed accettato i termini e le condizioni di vendita

Il libro ha un costo di 15.00 euro IVA inclusa



Congratulations. Your message has been sent successfully
Error, please retry. Your message has not been sent

Ti serve assistenza?


Se non riesci a compilare il modulo, se riscontri qualche problema o se vuoi maggiori informazioni, non esitare a contattarci. Un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile
Termini e condizioni


Contatti


  • 800.032.865
  • info@siroconsulting.com