SIRO Consulting ha come obiettivo la difesa della reputazione online di aziende e privati grazie ad un “know how” sperimentato negli anni e ad un team multidisciplinare che garantisce risultati certi e tangibili. Operiamo nella più completa riservatezza e discrezione che il segreto professionale ci impone.
La nostra non è un’attività di “pulizia del web” ma di ripristino della correttezza dell’informazione.
Lavoriamo affinchè l’informazione lesiva (articolo su testata o blog, commento, video o foto sui social networks etc.) a tuo danno visibile sui motori di ricerca principali (Google,etc.), venga eliminata definitivamente per salvaguardare la tua reputazione
Perchè è importante?
Tutti noi appena conosciamo qualcuno o qualche azienda cerchiamo su Google referenze ed informazioni. Internet quindi permette agli utenti in autonomia di accedere ad informazioni, siano esse vere o no. Se un’informazione pubblicata in Internet però è falsa o non aggiornata, questa può comportare grandi danni alla persona o all’azienda.
Una “notizia falsa” quindi rimane in eterno sul web se non viene rimossa e non si interviene. Un commento negativo su un social network, forum etc. può distruggere anni di buona reputazione, far saltare affari ed imprese e penalizzare il fatturato.
Che danno provoca alla persona una notizia falsa sul web e quanto costa ad un’azienda una cattiva pubblicità e quindi reputazione?
Come funziona - steps operativi:
- Richiesta di informazione
Il cliente (azienda o persona fisica) ci contatta segnalandoci l’articolo/articoli, il commento/i, video, foto lesivi sul web che vorrebbe rimuovere
- Verifica ed analisi reputazionale
Effettuiamo quindi una ricognizione approfondita e relativa analisi reputazionale con metodologia Osint per individuare tutte le lesività e per fornire al nostro studio legale partner i riferimenti delle pagine web ospitanti le lesività per agire legalmente. Condividiamo e decidiamo con il cliente le lesività sulle quali agire emerse dall’analisi reputazionale
- Fornitura quotazione e documentazione contrattuale
Forniamo quindi al cliente la quotazione dell’intervento ed un contratto dove indichiamo gli obblighi della società con l’interessato. In questo contratto, è specificata l’informazione o le informazioni da eliminare, il tempo stimato, il prezzo e la garanzia di successo con onestà e trasparenza.
- Definizione strategia legale, comunicativa ed informatica
Decidiamo la strategia da attuare e costruiamo il team dedicato che seguirà il cliente. Il team è formato da più figure specializzate (legale, ingegnere informatico, social media manager, ghostwriters, psicologa-coach, addetta stampa etc.). Tutte le figure concorrono al raggiungimento dell’obiettivo grazie al nostro collaudato know – how di anni di lavoro in questo settore.
Durante il lavoro semestrale o annuale di miglioramento della reputazione vengono effettuate più analisi reputazionali per la verifica costante dei risultati
- Obiettivo raggiunto!
Le informazioni lesive sul web sono state rimosse totalmente oppure sono arretrate oltre la seconda pagina dei motori di ricerca, limitandone la visibilità.
- Mantenimento dei risultati
La tua reputazione online ed offline è migliorata sensibilmente e la tua identità digitale è stabile. Ora è necessario mantenere i risultati sempre con contenuti ed attività di qualità.