Sala Carroccio: presentazione del libro “ Web Reputation, crea il tuo successo. Attacchi mediatici: prevenzione e cura”

La CEO di SIRO, Simona Petrozzi, insieme a uno dei co-autori del libro, Raffaele ...


 

La CEO di SIRO, Simona Petrozzi, insieme a uno dei co-autori del libro, Raffaele Focaroli, ha presentato, presso la Sala Carroccio, “Web Reputation, crea il tuo successo. Attacchi mediatici: prevenzione e cura”, edito da Armando Curcio Editore.

 

L’evento, che ha visto come relatori anche On. Simonetta Matone, l’On. Fabrizio Santori, il Dr. Raffaele Focaroli, la Dr.ssa Paola Giannetakis, la Dr.ssa D’Eugenio, l’Avv.to Dario Piccioni ed è stato moderato dalla giornalista Annalisa Colavito, ha rappresentato l’opportunità di far conoscere un know-how fondamentale nel campo della comunicazione.

La peculiarità di SIRO, infatti, è quella di costruire una comunicazione fondata su aspetti legali, psicologici e informatici, oltre che propriamente comunicativi. Tutto questo è il risultato di anni di esperienza nel riabilitare la reputazione di persone lese e colpite da verità, più o meno reali. 

 

Gli studi e le competenze ci hanno permesso oggi di parlare di reputazione, non solo in chiave riabilitativa ma anche positiva, cioè quando si crea una web reputation ex novo,di persone o aziende che non hanno subito alcun attacco mediatico.

In entrambi i casi si parla di costruire l’immagine grazie a un’operazione coordinata tra social media e ufficio stampa, quindi un’attività costruita attraverso i diversi mezzi a disposizione.

Il risultato sarà un’identità digitale positiva capace di prevenire attacchi mediatici e presentare al meglio la personalità e professionalità della persona o dell’azienda/istituzione.


A questo link potete trovare l’articolo pubblicato su ItalyReview Magazine.