#SIROinforma - 3/06/2020

Dedicatevi più tempo... Ci penseremo noi di SIRO, ogni giorno, a verificare attentamente e ...


Dedicatevi più tempo... Ci penseremo noi di SIRO, ogni giorno, a verificare attentamente e selezionare per voi le notizie più importanti, e a tenervi informati sulle novità riguardanti il tema del #coronavirus e tutto ciò che vi ruota attorno!

LUNEDì 1 GIUGNO

Spiagge, Ferrara: a Ostia in migliaia già usano SeaPass di Redazione Roma Daily News
"Stiamo progettando un litorale smart che permettera’ la perfetta integrazione con il suo entroterra. Chi gestisce le risorse in modo intelligente, mira a diventare economicamente sostenibile, mira ad una attenta qualita’ della vita e ai bisogni dei propri cittadini"
LEGGI L'ARTICOLO

Fase 2: CV digitale per le PMI di Redazione PMI.it
"Piattaforma digitale e consulente finanziario gratuito a disposizione delle PMI in fase di ripartenza: come funziona il progetto CNA+"
LEGGI L'ARTICOLO

MERCOLEDì 3 GIUGNO

Mercato del lavoro. Più spazio al merito al tempo del Coronavirus di Redazione Romana
"Parenti e amici sono ancora il principale canale per trovare un posto. Ma sono in aumento le iscrizioni su siti specializzati come Applavoro.it, che si basano su punteggi e recensioni"
LEGGI L'ARTICOLO

Facebook ha comprato il più grande archivio di gif del web di Gabriele Porro
"Facebook spende 400 milioni di dollari per Giphy e assicura che Api e servizi resteranno aperti. Le critiche dei politici Usa"
LEGGI L'ARTICOLO

Nasce SMA Smart Mobility Agency per modelli innovativi di Smart City di Redazione InnovaMi
"La creazione di questo nuovo approccio allo sviluppo dell’innovazione ha l’effetto di promuovere il segmento imprenditoriale e sviluppare iniziative di Open Innovation, costruendo connessioni con le reali esigenze dei costruttori automobilistici, di componenti e con gli utilizzatori finali"
LEGGI L'ARTICOLO

Coronavirus, senza misure idonee si rischia l’uscita delle donne dal mercato del lavoro di Clelia Alleri, Mara Congeduti, Sabrina Pittarello, Francesca Stangherlin
"L’imposta rimodulazione delle attività lavorative e didattiche ha determinato – in particolare per le lavoratrici madri – l’improvviso aumento all’interno delle mura domestiche degli ordinari compiti di cura ed educazione dei figli, cui si sono aggiunti i compiti di istruzione delegati dal sistema scolastico e quelli connessi all’adempimento degli obblighi contrattuali nei confronti del datore di lavoro"
LEGGI L'ARTICOLO