#SIROinforma - 1/06/2020

Dedicatevi più tempo... Ci penseremo noi di SIRO, ogni giorno, a verificare attentamente e ...


Dedicatevi più tempo... Ci penseremo noi di SIRO, ogni giorno, a verificare attentamente e selezionare per voi le notizie più importanti, e a tenervi informati sulle novità riguardanti il tema del #coronavirus e tutto ciò che vi ruota attorno!

VENERDì 29 MAGGIO

Fine lockdown dal 3 giugno: FAQ di Governo sugli spostamenti di Redazione PMI.it
"Confini regionali aperti dal 3 giugno senza più limitazioni: eventuali restrizioni attuabili solo da Governo e ministero della Salute, non dalle singole Regioni"
LEGGI L'ARTICOLO

SABATO 30 MAGGIO

Next generation Ue, la svolta per l'Italia di Alfredo De Girolamo
"Insomma un’occasione unica ed irripetibile per la modernizzazione del Paese, la conversione ecologica ed energetica, la digitalizzazione e la lotta alle disuguaglianze. Ma occorre affrontarla con concretezza e pragmatismo, con una solida cabina di regia del Governo, coinvolgendo le imprese e riformando la pubblica amministrazione"
LEGGI L'ARTICOLO

LUNEDì 1 GIUGNO

Orientamento a distanzaCome cambierà la scelta dell’università per i liceali della generazione covid di Tortuga
"L’incertezza legata alla possibilità che le lezioni vengano mantenute online, le date e modalità dei test d’ingresso, le difficoltà dei trasferimenti da una città a un’altra sono problemi che non hanno soluzioni facili. E uno studente universitario su tre è attualmente un fuori-sede"
LEGGI L'ARTICOLO

Fase 3: testare meglio, testare tutti di Redazione PMI.it
"Screening di massa come strategia di attacco al Covid 19: l'analisi di Paolo Marizza, Consigliere del Comitato Promotore #tamponailvirus"
LEGGI L'ARTICOLO