#SIROinforma - 22/05/2020

Dedicatevi più tempo... Ci penseremo noi di SIRO, ogni giorno, a verificare attentamente e ...


Dedicatevi più tempo... Ci penseremo noi di SIRO, ogni giorno, a verificare attentamente e selezionare per voi le notizie più importanti, e a tenervi informati sulle novità riguardanti il tema del #coronavirus e tutto ciò che vi ruota attorno!

MERCOLEDì 20 MAGGIO

Più “energia” alla supply chain, Eni lancia la piattaforma per i fornitori di L.O.
"Open innovation alla base del nuovo portale che punta a rafforzare ingaggio e partnership “con le migliori realtà del mercato”. Focus sulla transizione energetica"
LEGGI L'ARTICOLO

GIOVEDì 21 MAGGIO

Da Instagram a Linkedin, come sono cambiati i social network durante il lockdown di Chiara Piotto
"Passiamo molto più tempo con gli occhi incollati allo schermo, soprattutto mobile. I social ci hanno aiutati a sentirci meno soli durante le settimane più dure dell'isolamento. Alcune novità sono state semplicemente anticipate dall'emergenza e resteranno, come eredità, anche in futuro"
LEGGI L'ARTICOLO

Ecco l'app per scoprire se il packaging inquina di Giuliano Aluffi
"Sviluppata dal Conai, il Consorzio nazionale Imballaggi, serve a rilevare l’impronta ambientale di ogni tipo di imballaggio e ad evidenziare i punti critici su cui intervenire. Per rendere più 'verdi' le fasi di realizzazione"
LEGGI L'ARTICOLO

WhatsApp, il Comune di Milano lancia l'assistente virtuale “020202” di Redazione SkyTg24
"E' il primo comune in Europa a dotarsi di un servizio di "chatbot" per comunicare direttamente con i propri cittadini attraverso lo smartphone, con l’obiettivo di fornire informazioni accurate, affidabili e aggiornate sulla città, durante l'emergenza Coronavirus, 24 ore su 24"
LEGGI L'ARTICOLO

VENERDì 22 MAGGIO

Catalfo: «Lo smart working va regolato, a breve incontrerò le parti sociali» di Simona Rossitto
"Un incontro «a breve» con le parti sociali per aprire il confronto sullo smart working, modalità di lavoro che in futuro andrà incentivata e regolata, a partire dal diritto alla disconnessione"
LEGGI L'ARTICOLO

Telecamere per monitorare il distanziamento sociale e l'uso di mascherine: le tecnologie per evitare i contagi da coronavirus di Raquel Baptista
"L'uso di telecamere per monitorare il distanziamento sociale ed evitare assembramenti potrebbe rivelarsi utile nella lotta al COVID-19"
LEGGI L'ARTICOLO

Usare i dati per predire la diffusione del coronavirus: il caso di Data for Good di Redazione AgendaDigitale.eu
"Data for Good permette ai ricercatori di realizzare modelli predittivi per capire la diffusione del coronavirus e le politiche più efficaci da adottare, partendo dai dati aggregati degli utenti di Facebook"
LEGGI L'ARTICOLO

Come il Coronavirus ha cambiato il mondo del lavoro di Redazione Laleggepertutti.it
"Il Coronavirus è senz’altro un male globale ma l’emergenza ha costretto il mondo del lavoro a riorganizzarsi, introducendo anche migliorie e novità di rilievo, che stanno colmando lacune e spingendo verso la digitalizzazione"
LEGGI L'ARTICOLO