#SIROinforma - 20/05/2020

Dedicatevi più tempo... Ci penseremo noi di SIRO, ogni giorno, a verificare attentamente e ...


Dedicatevi più tempo... Ci penseremo noi di SIRO, ogni giorno, a verificare attentamente e selezionare per voi le notizie più importanti, e a tenervi informati sulle novità riguardanti il tema del #coronavirus e tutto ciò che vi ruota attorno!

MARTEDì 19 MAGGIO

Twitter, i 5 profili italiani ''super diffusori'' di fake news sul coronavirus di Jaime D'Alessandro
"Politici, ex parlamentari, blogger. NewsGuard, l’azienda americana che censisce e analizza i siti di informazione stabilendone il grado di affidabilità, dopo Facebook prende di mira il social network guidato da Jack Dorsey e stila una lista di account pericolosi fra Italia, Francia e Germania"
LEGGI L'ARTICOLO

PA: concorsi digitali e burocrazia più snella di Redazione PMI.it
"Il pacchetto per le PA contenuto nel Decreto Rilancio prevede alcune novità relative ai concorsi pubblici e alla gestione della burocrazia statale. Il testo del decreto, infatti, sottolinea come le procedure concorsuali saranno più snelle grazie alla tecnologia e al digitale sia per le prove scritte che per l’orale"
LEGGI L'ARTICOLO

Facebook lancia gli Shop, così i negozianti faranno ecommerce sul social di Biagio Simonetta
"Si chiamano Facebook Shops e sono i nuovi strumenti pensati dalla società di Menlo Park per aiutare le piccole attività in questo momento storico molto difficile. Ad annunciarlo è stato mark Zuckerberg, durante una diretta che gli è servita per fare il punto sull'impegno di Facebook contro questa pandemia"
LEGGI L'ARTICOLO

Reddito di Emergenza: a chi spetta il REm di Redazione PMI.it
"Reddito di Emergenza: a chi spetta il sussidio introdotto con il Decreto Rilancio per sostenere chi è in difficoltà economica per colpa del Coronavirus"
LEGGI L'ARTICOLO

MERCOLEDì 20 MAGGIO

Coronavirus, negozi di abbigliamento e scarpe: consigliato utilizzo di un personal shopper. Le regole da seguire di Redazione RomaToday.it
"La Regione Lazio ha emanato un'ordinza con le regole guida da seguire dopo il lockdown per il coronavirus, consentendo anche l'apertura al pubblico di tutti gli esercizi di vendita di abbigliamento e calzature, "con esclusione degli esercizi e delle attività localizzati in aree o spazi aperti al pubblico in cui è vietato o interdetto l'accesso ai sensi delle disposizioni in vigore, nel rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza sanitaria, con particolare riferimento alle misure di sanificazione e igienizzazione dei locali, dispositivi di protezione individuale per i lavoratori e distanziamento interpersonale"
LEGGI L'ARTICOLO

Emergenza Coronavirus e ragazzi. Allarme sull’utilizzo eccessivo dei social network di Redazione Colibrimagazine.it
"Un'indagine di Telefono Azzurro e Doxa, hanno riscontrato l'uso eccessivo del social network, a causa dell'isolamento dal mondo esterno così come notevoli variazioni nel ritmo del sonno. Anche la didattica a distanza ha rivoluzionato le modalità dell'insegnamento con un coinvolgimento rilevante dei genitori nelle attività scolastiche"
LEGGI L'ARTICOLO

Coronavirus, finora per il lockdown -17% di emissioni di anidride carbonica di Jacopo Paciotti
"Lo studio sulla rivista Nature. Le variazioni sono state calcolate in sei settori economici: energia, trasporti di superficie, industria, edifici pubblici e commercio, residenziale e aviazione, e tutto ciò in diversi scenari di confinamento"
LEGGI L'ARTICOLO

Coronavirus: Facebook, la presenza negli uffici sarà al 25% di Redazione Ansa.it
"Facebook sta organizzando il rientro al lavoro, a partire dal 6 luglio, con una serie di misure che prevedono tra le altre cose di limitare la densità di presenza negli uffici al 25%, spalmare i dipendenti su più turni e controllare la temperatura all'ingresso. Lo riferisce Bloomberg citando persone a conoscenza della situazione"
LEGGI L'ARTICOLO