Conferenza - Incontro formativo Genitori digitali e web reputation

Il tema nasce per rispondere all’esigenza di genitori ed educatori di comprendere i rischi ...


Si è tenuto lo scorso 24 marzo presso l’Auditorium Villa Lazzaroni di Roma la Conferenza – Incontro formativo organizzato da ACEM – Associazione Culturale e Ricreativa Dirigenza Energia e Multiservizi (www.associazione-acem.it) in collaborazione con SIRO CONSULTING (www.siroconsulting.com), società di consulenza leader della comunicazione d’impresa e servizi digitali.
Il tema nasce per rispondere all’esigenza di genitori ed educatori di comprendere i rischi e le opportunità del web attraverso un percorso formativo sulla tutela della reputazione ed il contrasto al cyberbullismo.
Genitori, figli e internet: La grande maggioranza dei genitori si chiede cosa fanno i propri figli davanti al computer o con il proprio smartphone, ma sottovalutano spesso i rischi connessi con un uso non consapevole ed informato degli strumenti tecnologici.

Il tema è stato affrontato con un taglio multidisciplinare dalle relatrici:

  • Dottoressa SIMONA PETROZZI, esperta di Comunicazione Digitale e Web Reputation Specialist. Titolare di Siro Consulting
  • Avvocato CATERINA FLICK, esperta di diritto e criminalità informatica, Coordinatore della commissione Web e Media della FIFCJ – IFWLC (Fédération Internationale des Femmes des Carrières Juridiques), già legale del Telefono Azzurro per Internet e Minori.
  • Dott.ssa ELISA MARCHESELLI, psicologa, psicoterapeuta esperta di Cybercrime e dipendenze da Internet.
  • Il notevole interesse dimostrato dai partecipanti all’evento nonché l’esigenza di completare il percorso formativo suggerisce l’opportunità di prevedere un nuovo appuntamento rivolto a bambini e ragazzi.