Web Reputation - Workshop e aperitivo - 3 novembre 2016

Ti sei mai chiesto cosa dice il web di te e della tua attività? ...


FederServizi – Confcommercio Roma 
In collaborazione con Siro Consulting
organizza

WORKSHOP E APERITIVO

Ti sei mai chiesto cosa dice il web di te e della tua attività?
La gestione della reputazione per aziende ed imprenditori su internet

presso l’HOTEL DIANA (Via Principe Amedeo, 4 - ROMA)
3 NOVEMBRE 2016 - ore 19.00

Il workshop organizzato da FederServizi - Confcommercio Roma, in collaborazione con Siro Consulting si terrà il  3 novembre 2016, alle ore 19.00, presso l’HOTEL DIANA (Via Principe Amedeo, 4 - ROMA).

Il workshop, aperto a tutti gli imprenditori e ai loro collaboratori, ha lo scopo di offrire ai partecipanti gli strumenti base per poter valutare la "Web Reputation" aziendale e personale, oltre al posizionamento on-line del "personal brand", attraverso le informazioni disponibili sul web (a cura della Dr.ssa Simona Petrozzi).

Saranno inoltre descritti gli strumenti legali per proteggere la reputazione dei manager e delle aziende (a cura dell'Avv. Caterina Flick) e valutati gli aspetti economici della cura e sviluppo della Web Reputation: costo o investimento? (a cura della Dr.ssa Tiziana Tomei).

 Obiettivi specifici:

1.    far comprendere l'importanza della referenzialità intesa come verifica globale di un soggetto al fine di delinearne un profilo reale non solo in ambito economico-commerciale, ma anche reputazionale, al fine di ottenere una valutazione completa, oggettiva, e poter così compiere scelte consapevoli;

2.    far comprendere l'importanza della propria "Web Reputation". quali e quante informazioni su se stessi sono reperibili sul web, fornire gli strumenti per la gestione e la difesa del proprio "personal brand" e della propria reputazione, con un'attenzione continua al "Sentiment Analysis".

3.    fornire elementi di valutazione economica per affrontare la decisione di un investimento nella tutela e sviluppo della propria web reputation.

L’incontro sarà caratterizzato dall’interazione con la platea, che potrà fare domande, presentare casi aziendali o criticità, per ricevere indicazioni personalizzate e poter contribuire al dibattito. 

A seguire, un aperitivo conviviale per favorire la relazione fra gli imprenditori. 

È richiesta una quota di 15 € a partecipante, da corrispondere in loco, che include workshop e aperitivo.  

 I relatori:

-           La Dr.ssa Simona Petrozzi è titolare della Siro Consulting, società specializzata in personal and corporate brand web reputation;

-           L'Avv. Caterina Flick - Nunziante Magrone studio legale associato - è Avvocato penalista d'impresa, specializzata in diritto dell'informatica, privacy, diritto all'oblio e web reputation;

-           La Dr.ssa  Tiziana Tomei è Consulente Aziendale e Revisore Legale dei Conti.

Prenota online la tua partecipazione