Caterina Flick

Home > Chi siamo > Caterina Flick


Dettagli

  • Head of Legal Department
  • Avvocato penalista specializzata in digitale e privacy
  • legal@siroconsulting.com


Informazioni

Avvocato dal 1996, si occupa di diritto del mondo digitale e privacy (web reputation, cybercrime, cybersecurity) e di diritto penale d’impresa (societario, bancario e fallimentare, tributario, reati contro la P.A., ambientale e responsabilità amministrativa delle imprese - Decreto 231).

Docente di diritto internazionale dell’era digitale e sistemi giuridici dei big data presso UTIU-Università Telematica Internazionale Uninettuno, ha insegnato presso diverse università pubbliche e private (Luiss Business School, LUMSA, Università di Pisa, Università di Siena-Grosseto), autrice di pubblicazioni, collabora a progetti di ricerca e partecipa a convegni.

Consulente presso associazioni e amministrazioni pubbliche, tra cui Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) e in passato Autorità Garante per la protezione dei dati personali e CRCR (Centro Regionale di Competenza sul Riuso) della Regione Toscana. Collabora dal 2014 con Telefono Azzurro sui temi della privacy e di internet e i minori.
Coordinatrice della commissione Web e Media istituita dalla FIFCJFédération Internationale des Femmes des Carrières Juridiques, e delegata presso l’UNESCO.

Tra i 30 avvocati donne migliori d’Italia, nella classifica stilata da Vanity Fair - Osservatorio di legalcommunity nel 2016. Premiata tra le “Donne eccellenti di Roma”, dal Sindaco e dalla Consigliera per le pari opportunità di Roma Capitale nel 2013.

Vicepresidente Vicario nel Consiglio Direttivo del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Roma con incarico “Digitale, Privacy e Innovazione”.

Presidente di ADGI Sezione di Roma (Associazione Donne Giuriste)