Dalla penna al mouse, road show promosso da Confcommercio sulla comunicazione ai tempi dei social

14 Giugno 2018 - Come mutano il giornalismo, la comunicazione e il modo di ...


Come mutano il giornalismo, la comunicazione e il modo di fare lobby, come si sono evoluti i linguaggi dei diversi media, attraverso testimonianze editoriali e prassi innovative.

Confcommercio Palermo, giovedì 14 giugno, a partire dalle 10, ospiterà nella Sala Terrasi della Camera di Commercio (via E. Amari – 2° piano), il road show promosso da Confcommercio Nazionale che ha come obiettivo quello di analizzare come stanno cambiando la comunicazione, il giornalismo e il modo di fare lobby, di apprendere come si sono evoluti i linguaggi dei diversi media e di ascoltare testimonianze innovative nazionali e territoriali.
Gli ambiti tematici che saranno affrontati: la lobby moderna alla prova dei social e del digitale; web reputation; informazione digitale; i cambiamenti della televisioni – Infotainment; il ruolo dei quotidiani.

Interverranno: Patrizia Di Dio, presidente Confcommercio, Sergio De Luca, direttore Comunicazione Confcommercio su Lobby e imprese, Simona Petrozzi, Siro Consulting su Web reputation, Andrea Iannuzzi, giornalista de la Repubblica che si occupa di piattaforme e contenuti digitali su Informazione digitale, Andrea Minuz, docente di Storia del cinema alla “Sapienza” Università di Roma, direttore responsabile del Giornale di Sicilia Marco Romano.
L’evento è accreditato come formazione per i giornalisti: crediti 3.

Articolo originale su ilgazzettinodisicilia.it